Cosa fanno i ricchi per aiutare i poveri

Cosa fanno i ricchi per aiutare i poveri

È difficile fare giustizia per il duraturo e insormontabile problema della povertà. La parola evoca immagini indigenti di sofferenza e di nostalgia: una madre che dà il proprio cibo al suo bambino e bambini senza accesso ai servizi sanitari e dell'istruzione. Le possibilità sono limitate per i poveri, per non parlare gli ostacoli della malnutrizione e delle abitazioni. Ancora, i ricchi spesso forniscono assistenza ai bisognosi sotto forma di donazioni, occupazione, investimenti e lavoro volontario.

Donazioni di beneficenza

Gli individui ricchi a volte aiutano i poveri sotto forma di contributi caritatevoli o donazioni. Donazione di denaro sotto forma di donazioni o altri oggetti ad un individuo o un'organizzazione è il modo più diretto di estendere l'assistenza ai poveri. Ad esempio, la Bill e Melinda Gates Foundation, guidato da ex Microsoft chief executive officer, dirige donato soldi dedicati ad aiutare quelli in condizioni di povertà in tutto il mondo con sovvenzioni che ammontano a più di £ 16 miliardi dal 1994 al 2006.

Occupazione

Un altro modo che gli individui più ricchi nella società possono aiutare i poveri è attraverso l'inserimento lavorativo. Competenze e l'esperienza acquisita dai lavori può essere una risorsa importante per la comunità povera. Formazione al lavoro pratico, un stipendio fisso e accesso alle opportunità di mobilità sociale sono prestazioni erogate attraverso le possibilità d'impiego.

Investire nelle infrastrutture

I ricchi anche possibile investire in infrastrutture, come strade, educazione e rilievo di disastro naturale per aiutare i poveri. Investimento è un modo meno diretto per aiutare quelli in condizioni di povertà, ma alcuni individui sostengono che è una migliore allocazione delle risorse che donazioni tradizionali. Nel suo libro "Dead Aid", Dr. Dambisa Moyo suggerisce che l'aiuto quasi illimitata donato ai governi africani ha portato alla dipendenza economica e poco miglioramento per i poveri. Invece, lei suggerisce che gli investimenti esteri potrebbero spianare la strada per una strada dalla povertà. Organizzazioni come la Fondazione Rockefeller forniscono investimenti nella sicurezza alimentare, trasporto sostenibile e miglioramenti di salute.

Volontariato

Gli individui ricchi anche possono volontariamente tempo disponibile agli sforzi che aiutano i poveri. Organizzazioni, come VolunteerMatch.org, possono abbinare le opportunità di volontariato per le competenze dei volontari. Persone possono dedicare volontariamente in rifugi per senzatetto e mense, servizi di tutoraggio e alloggiamento delle organizzazioni. Queste opportunità sono un modo diretto per aiutare i poveri, spesso fornendo le interazioni faccia a faccia tra i bisognosi e i volontari.

Related Posts